Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Le migliori app smartphone per chiamare e mandare sms gratis

martedì 25 dicembre 2012 Aggiornato il:

Con gli smartphone, i telefoni cellulari di ultima generazione, è possibile risparmiare sui costi per telefonate e sms: basta scaricare delle apps gratuite o quasi che consentono le comunicazioni senza costo, così da ammortizzare in poco tempo il prezzo stesso del telefonino.

Whatsapp, Tango e Viber: se avete uno smartphone tipo un iPhone oppure un Samsung Galaxy o altro con Android, potete scaricarvi una di queste app così da mandare sms e mms e telefonare senza più spendere, se anche i vostri amici sono “del club”! Il risparmio totale in un mese può essere anche dell’ 80%: ecco allora che il costo di uno smartphone diventa un investimento intelligente.

Parliamo di Whatsapp: per chi ha un iPhone il suo prezzo è di 0,79€ sull’ Apple Store, mentre per chi ha uno smartphone Android è gratis (alle volte anche per iPhone…): registrando il proprio numero potete mandare foto, sms, messaggi vocali; segnala anche quando un messaggio viene letto dal ricevente.
L’ app Tango è gratis anche sull’ Apple Store oltre che su Android: ha le stesse funzioni della precedente ma in più consente di mandare degli effetti grafici, le chiamate e le videochiamate.

Viber è ovviamente simile alle due di cui sopra, è scaricabile gratis e rispetto a Whatsapp consente di chiamare senza costi ma differentemente da Tango non permette le videochiamate.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni